Albo Pretorio on line

Fatturazione Elettronica

Prevenzione Oncologica Gratuita (Screening)

Piano Strutturale Comunale Definitivo

Mysir

Calendari e Prenotazioni

Gli indirizzi PEC del Comune

Presentazione Istanze Online

Piano di Emergenza

SUAP

Con tale link si assolve all’obbligo di pubblicazione della nuova modulistica edilizia unificata e standardizzata

Modelli Unificati per l'Edilizia

PNRR

BENVENUTI NEL SITO DEL COMUNE DI SELLIA

Panorama di Sellia

Il Comune Informa

AVVISO MANIFESTAZIONE D'INTERESSE

AVVISO MANIFESTAZIONE D'INTERESSE PER REPERIMENTO PARTNER EVENTI CULTURALI

AVVISO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA RICOGNIZIONE DI SPONSOR E PARTNER A VALERE SULL’ AVVISO PUBBLICO ATTIVITÀ CULTURALI 2022. DIPARTIMENTO ISTRUZIONE FORMAZIONE E PARI OPPORTUNITA’SETTORE CULTURA, ATTIVITA’ CULTURALI, BIBLIOTECHE, MUSEI, TEATRI ALTA FORMAZIONE ARTISTICA MUSICALE E MINORANZE LINGUISTICHE PSC 6.02.02, approvato con D.D. n. 10896_2022, COMUNE DI SELLIA (CZ).

Il Sindaco rende noto che il Comune di SELLIA intende partecipare al Bando recentemente pubblicato dalla Regione Calabria nell’ambito del progetto per EVENTI DI PROMOZIONE CULTURALE implementando l’iniziativa progettuale denominata “SELLIA 2023: L’ARTE E LA MUSICA NEL BORGO”.

A tal fine questa Amministrazione intende proporsi come Ente attuatore di una strategia complessa finalizzata alla “rivitalizzazione” dei luoghi pubblici della cultura, con particolare attenzione alle aree di maggiore attrazione turistica. L’intento è quello di migliorare e rafforzare la loro fruibilità attraverso la promozione e la realizzazione di attività di animazione culturale. La fruizione del bene culturale pubblico interessato dall’intervento non dovrà essere più una semplice visita di un luogo, seppur di pregio artistico/architettonico, ma dovrà divenire un’esperienza attiva di conoscenza e sperimentazione dell’identità locale in cui quel bene culturale si inserisce. Specificatamente, si auspica di sostenere la realizzazione di attività di esibizione artistica (per esempio cantastorie, musicisti, pittori, poeti, ecc.) e laboratori artigianali ovvero laboratori culturali inerenti tutte le espressioni artistiche di qualità prodotte negli ambiti teatro, musica, opera, danza, arte di strada e ogni forma di produzione e diffusione dell’arte e della letteratura. Il turista dovrà vivere un’esperienza unica improntata sulla fruizione multisensoriale, per divenire attore e non spettatore della cultura regionale. Alle attività di promozione e valorizzazione attuate attraverso esibizioni e laboratori, si potranno affiancare attività di accoglienza e informazione e/o sviluppo di sistemi innovativi e tecnologici (es. Realtà Aumentata) per la valorizzazione delle risorse storiche e culturali. Pertanto, questo Ente dà impulso all’acquisizione di manifestazione di interesse per poter accogliere e favorire disponibilità di soggetti terzi a partecipare alla strategia, nei modi e secondo i termini delineati dallo stesso Bando.

Possono presentare istanza le reti di imprese, le aziende e gli imprenditori, le istituzioni scolastiche, le associazioni senza finalità di lucro.

La manifestazione d’interesse, in carta libera, sottoscritta dal privato o dal legale rappresentante dell’impresa, dell’Associazione o dell’Ente, e corredata della documentazione richiesta dal presente avviso, dovrà pervenire al Comune di SELLIA (CS), a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo protocollosellia@asmepec.it  o mediante consegna a mano all' Ufficio Protocollo del Comune di SELLIA, Piazza Municipio, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 30/09/2022. A tal fine farà fede la data di protocollo dell’Ente.

TUTTA LA DOCUMENTAZIONE E' PUBBLICATA IN albo pretorio on-line delibera di giunta n° 80

Elenco bandi

Nascondi bandi scaduti