Albo Pretorio on line

Fatturazione Elettronica

Prevenzione Oncologica Gratuita (Screening)

Piano Strutturale Comunale Definitivo

Mysir

Calendari e Prenotazioni

PEC

Gli indirizzi PEC del Comune

Presentazione Istanze Online

Piano di Emergenza

SUAP

Con tale link si assolve all’obbligo di pubblicazione della nuova modulistica edilizia unificata e standardizzata

Modelli Unificati per l'Edilizia

PNRR

BENVENUTI NEL SITO DEL COMUNE DI SELLIA

Panorama di Sellia

Il Comune Informa

DIVIETO TRANSITO PER GIORNO 17.08.2017

DIVIETO TRANSITO CENTRO STORICO PER GIORNO 17.08.2017

COMUNE DI SELLIA

(Catanzaro)

Via G. Marconi, 42- 88050 Sellia (CZ)                                             tel. 0961-483049 fax 0961-483900

Ordinanza n0 21 DEL 09.08.2017.

IL  RESPONSABILE  POLIZIA  MUNICIPALE

-CONSIDERATO che nella giornata del 17 Agosto, come di consueto, nelle vie del centro storico, si svolge la tradizionale Sagra dell’Olio D’Oliva, e che in seguito alle esperienze degli anni passati , relativo al continuo e sempre più numeroso afflusso di turisti e visitatori che con automezzi vari, si concentra nella vie del centro storico in poche ore, creando enormi difficoltà di traffico e problemi per lo  svolgimento della manifestazione medesima.

-VISTA la circolare n° 0081001 del 04.08.2017 con la quale la Prefettura di Catanzaro impartisce disposizioni al fine garantire alti livelli di sicurezza in occasione di manifestazioni pubbliche.

-CONSIDERATO che per risolvere i problemi, che potrebbero in caso di pericolo per l'ordine e la sicurezza pubblica, avere serie conseguenze per l'intera popolazione, occorre regolamentare e delimitare la circolazione nel centro abitato nelle ore di svolgimento della manifestazione, regolamentando l'afflusso dei mezzi nel centro storico.

-CONSIDERATO che per la normale circolazione dei veicoli in genere si può usufruire di strade e percorsi alternativi;

-VISTI gli articoli 6 e 7 del Decreto Legislativo n0 285 del 30 aprile 1992, e successive modifiche ed integrazioni;

-VISTA la Legge 142/90 e sue successive modifiche ed integrazioni;

ORDINA

IL   DIVIETO di TRANSITO

per tutti gli automezzi e veicoli in genere, (eccetto mezzi pubblici ed autorizzati) per

il giorno 17 agosto c.a., dalle ore 20,00 alle ore 24

Nel Centro Storico del Comune di Sellia

ed esattamente lungo tutta la  via G. Marconi,  dalla fermata degli autobus delle Autolinee della Calabria lungo la direttrice per Simeri Crichi e fino alla Piazza Padre Pio ( tutta la Piazza compresa ) lungo la direttrice per San Pietro Magisano.

La presente viene trasmessa per quanto di competenza e conoscenza a:

Ufficio Tecnico comunale, affinché provveda tramite gli operai ad installare appositi segnali che indichino il divieto di transito ed inoltre a:

Comandante Carabinieri Stazione di Simeri Crichi; al Prefetto della Provincia di Catanzaro, Al Presidente dell’Amministrazione Provinciale; né dispone inoltre l’affissione all'Albo Pretorio del comune. I TRASGRESSORI SARANNO PUNITI SECONDO LA NORMATIVA VIGENTE.

Avverso la presente ordinanza potrà essere presentato ricorso al TAR Calabria entro il termine di giorni 60, ovvero ricorso straordinario al Capo dello Stato entro il termine di 120 giorni decorrenti dalla scadenza dei termini di pubblicazione della presente ordinanza.

Il Responsabile Polizia Municipale

Cap.  Domenico Sgro